7 E Mezzo! Gioco Di Carte Online Vegas 16

Written By :

Category :

Casino online mobile

Posted On :

Share This :

Sette E Mezzo: Come Si Gioca? Le Regole

Il punteggio di ciascun giocatore si calcola sommando i punti di tutte le carte che possiede. Le carte dall’asso al 7 valgono tanti punti quanto è il loro valore numerico. Sono comuni anche varianti del gioco che prevedono una matta diversa dal re di denari o di quadri o che stabiliscono che la matta debba assumere un punteggio obbligatoriamente intero da 1 a 7, escludendo dunque il mezzo punto.

Sette E Mezzo: Regole, Trucchi E Strategie Per Vincere

A parità di condizioni, vince il banco o chi non ha dovuto impiegare “la matta”. Di norma si impiegano le carte regionali per giochi come il sette e mezzo, ma all’occorrenza è possibile utilizzare anche le più comuni francesi rimuovendo gli 8, i 9 e i 10. La soglia massima di giocatori consigliata in una partita si aggira sulla decina.

Il Sette e mezzo presenta, di fatto, alcune varianti relative allo svolgimento del gioco. In alcuni casi, per esempio, la ‘matta’ può assumere soltanto un valore intero, escludendo quindi il valore delle figure (mezzo punto). In altre varianti, i giocatori possono scegliere di ‘bruciare’ la prima carta ricevuta dal Mazziere, il quale fornirà loro una nuova prima carta coperta. Un’altra variante tipicamente Catalana del Sette e mezzo è il “Quattro e mezzo”, gioco creato https://esteri.uilpa.it/forum/benvenuto/701-gioca.html#1959 da L. Di fatto lo svolgimento del gioco è simile a quello del Sette e mezzo ma vi è un cambio sostanziale del valore dei punti, in quanto il 4 e mezzo è il punteggio più importante del gioco e batte anche il Sette e mezzo. Vi è tuttavia un’eccezione perché il 5 (che perde contro 5 e mezzo, 6, 6 e mezzo, 7, e 7 e mezzo) vince contro il 4 e mezzo.

Come Finisce Il Giro Il Pagamento Delle Puntate

Ciò che è certo è che il Sette e mezzo sia nato in Campania e https://connect.gt/user/elenamanzoni che da Napoli si sia poi diffuso nel resto d’Italia. I frequentatori più assidui del tavolo verde avranno notato con immediatezza la somiglianza di questo gioco con un altro skill game, il Blackjack, noto anche come 21. Il 7 e mezzo è stato esportato prima in Europa, poi è arrivato dall’altra parte dell’oceano e grazie all’avvento di Internet ha visto accrescere notevolmente la sua popolarità negli ultimi anni. Come abbiamo visto, assume un ruolo di particolare importanza chi durante la mano ha il Banco.

Quando un giocatore totalizza un Sette e Mezzo con sole due carte (ivi compreso con l’uso della matta), allora il Banco dovrà pagare il doppio della posta (fatto salvo la scelta dei casi di parità). Se è il Banco a sballare invece, allora dovrà ovviamente pagare la puntata di tutti i giocatori rimasti (tranne quelli che hanno sballato a loro volta durante la mano). Memorizza il valore delle tue carte e valuta il rischio prima di chiamare un’altra carta.

Sisal è una delle piattaforme più conosciute per giocare a Sette e mezzo con soldi veri. Dopo aver creato un conto di gioco, utilizzando un indirizzo email e un documento di identità validi, potrai accedere a partite singole o a tornei con buy-in che vanno da 0,50€ a 50€. La modalità cash game è un’opzione molto apprezzata, in cui i giocatori possono sfidarsi per vincere premi in denaro reale. Le partite offrono una vasta gamma di puntate per soddisfare ogni livello di esperienza, rendendo l’esperienza coinvolgente e competitiva.

Ready To Start New Project With Intrace?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.